Consulenza energetica

bLEAF offre soluzioni di efficienza energetica alle imprese, attraverso lo studio e l'ottimizzazione dei contratti di fornitura energetica, analizzando i costi energetici della propria azienda per singoli vettori energetici e per centri di costo, in modo da poter valutare criticità, proponendo la miglior strategia perseguibile sia a livello gestionale sia a livello di possibilità di interventi migliorativi. bLEAF offre inoltre un supporto nell’individuazione degli incentivi e delle soluzioni tecnologiche che possono portare ad una riduzione dei costi.

Energie rinnovabili

I costi dell’energia non solo possono essere ridotti, ma possono generare nuove risorse da reinvestire per la crescita dell’azienda. Nuove tecnologie come il fotovoltaico, il solare termico, la cogenerazione, oltre a ridurre l’impatto ambientale, permettono di abbattere i costi per l’energia e si configurano come una opportunità per migliorare e ammodernare la struttura dove ha sede l’azienda. Il team di bLEAF offre una consulenza mirata ad effettuare l’investimento che può portare il maggior risparmio economico ed energetico.

Formazione e politiche aziendali

La riduzione del consumo di energia all’interno delle aziende è sempre più un obiettivo primario del management aziendale: la prevenzione degli sprechi ed una corretta gestione delle prestazioni energetiche sono alla base del miglioramento dell'efficienza energetica all’interno dell’azienda ed è per questo che il team di bLEAF offre un supporto per la formazione del personale in modo da creare una politica aziendale condivisa di Energy Saving.